Conoscete già Jamboard come ottima lavagna digitale condivisibile con i nostri studenti. Una lavagna molto creativa ed oggi ve ne rappresento un esempio.
Merito di questa cosa è tutto di Megan Mongelli che oltre a far largo uso di questo strumento, mette a disposizione di tutti una copia delle sue proposte da utilizzare con i nostri studenti.
In questa occasione ha creato una jamboard che può essere assegnata ad ogni nostro alunno dove potrà indicare cosa salvare del 2020 e cosa aspettarsi dal 2021, appena entrato. L'attività è un work in progress, in quanto nell'ultima schermata viene richiesto di continuare a riempire nuove pagine nel corso dell'anno, segnalando le cose più importanti che accadranno. Una sorta di diario di bordo e di libro delle buone intenzioni che durerà un intero anno!
Questa proposta è davvero ideale per riprendere il cammino nella attività della Lingua inglese dopo le feste.
Scarica la copia della Digital Vision Board: bit.ly/37YzHTO