Credo che ogni insegnante alle prese con l'insegnamento dell'inglese nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria debba custodire gelosamente tra i propri siti web preferiti Kiz phonics.
Si tratta probabilmente della piattaforma digitale meglio stutturata e più ricca di materiali, dedicata alla fonetica inglese.
Insegnare ai bambini i suoni delle parole inglesi, identificarli all'interno di parole e frasi rappresenta la via maestra per una corretta alfabetizzazione linguistica.
In pratica Kiz phonics è un metodo per insegnare a leggere e scrivere in lingua inglese attraverso lo sviluppo della consapevolezza fonematica nei bambini.
Come potrete osservare, la piattaforma propone una serie di proposte per livelli di età e di competenza e, una volta scelto un percorso, vi ritroverete con 4 tipologie di contenuti: schede operative e presentazioni, video, giochi e ascolto.
Purtroppo per scaricare i materiali stampabili è necessario aderire ad uno dei profili di abbonamento previsti, ma i video e i giochi sono assolutamente disponibilie fruibili gratuitamente.
Kiz phonics è disponibile anche in versione app per Android e iOS.