Aggiungiamo Ziteboard all'elenco degli strumenti per condividere lavagne online.
Applicazione web in modalità freemium, consente di lavorare in maniera collaborativa su un'unica bacheca digitale, sulla quale è possibile disegnare, inserire note adesive, aggiungere immagini e file pdf. Il nome deriva dall'unione di zoomable e whiteboard.
Funziona perfettamente su qualsiasi dispositivo (laptop, tablet, smartphone, Wacom, tablet Genius, Chromebook) e con qualsiasi digitalizzatore (Windows Surface Book con penna, Wacom Intuos con stilo, Bamboo, Ipad Pro con penna, Samsung Galaxy con penna S).
La versione gratuita limita a 3 le lavagne realizzabili, offre 3 colori di base e permette di esportare i contenuti delle lavagne nei formati PNG, SVG, PDF. E' anche possibile inserire audio e video, inserendo i link e non caricandoli dal proprio pc.
Nelle versioni PRo è possibile avviare lavagne anonime che non richiedono ai vostri studenti di registrarsi o accedere a Ziteboard, ma con un semplice clic al link condiviso, è possibile partecipare immediatamente al lavoro di team.
Ogni lavagna è incorporabile all'interno di una pagina web, come nell'esempio sotto (usare la rotellina del mouse per ingrandire o rimpiccolire i contenuti).
Ziteboard è disponibile in versione app per dispositivi Android.