Forse è un po' tardi come idea per la festa della mamma, ma può sempre tornare utile questo tutorial che vi illustra, passo dopo passo, come realizzare splendidi fiori con la carta crespa.
Materiali:
Un foglio di carta crespa
Cartoncino
Forbici
Colla
Stuzzicadenti
Tagliate 12 cerchi da un foglio di carta crespa, scegliendo la dimensione in rapporto alla grandezza del fiore che si vuol realizzare.
Orientate ogni petalo in modo che le striature della carta scorrano verticalmente. Applicare un pò di colla nella parte inferiore del petalo e, una volta asciugata, premete i pollici al centro di ogni petalo e allungate la carta per arricciare i bordi verso l'interno, formando una specie di ciotola.
Tagliate un piccolo cerchio di cartoncino (delle stesse dimensioni dei petali precedentamente tagliati) ed incollate attorno al bordo esterno cinque petali.
Poi incollate altri quattro petali all'interno di questo anello, seguito da altri tre petali in mezzo.
Per realizzare il centro del fiore, tagliate una piccola striscia di carta crespa e piegatelo a metà. Tagliate alcune tacche lungo un bordo lungo del foglio raddoppiato e sfrangiate. Stendete la carta intorno a uno stuzzicadenti e fissate con la colla. Infine, incollate il tutto al centro del fiore.
Fonte: How About Orange
Commenti
mi piacciono molto le rose che hai realizzato e soprattutto come è spiegato il procedimento. come faresti dei trifogli sempre con la carta crespa?
grazie, cristina Citazione
RSS feed dei commenti di questo post.