Risorse -
Social Network
|
Scritto da Administrator
|
Giovedì 23 Maggio 2024 00:00 |
Il settore dell’intrattenimento è evidentemente uno di quelli che si è evoluto di più grazie al progresso tecnologico e al proliferare delle connessioni internet. Una delle forme più recenti di gioco viene individuata nel cosiddetto “social gaming”, che si svolge principalmente sulle piattaforme social, dove si riversa quotidianamente gran parte della popolazione mondiale. Spesso e volentieri si parla di giochi di squadra, che approfittano delle possibilità di interazione garantite dalle stesse piattaforme per spingere gli utenti a sfidarsi tra loro in tempo reale o a cooperare per conseguire obiettivo comune. Niente a che vedere con i videogame propriamente detti, ma il concetto è per certi versi simile: divertirsi in compagnia, ma a distanza. Quella normalmente sottintesa dai social.
|
|
Docenti -
Formazione e aggiornamento
|
Scritto da Administrator
|
Domenica 02 Giugno 2024 11:25 |
Ricordo che da domani, 3 giugno 2024, potrete iniziare a seguire il corso online "Intelligenza Artificiale e creatività", MOOC totalmente asincrono, su SCUOLA FUTURA.
|
Percorsi didattici -
Scuola primaria
|
Scritto da Administrator
|
Martedì 18 Giugno 2024 00:00 |
Fine anno scolastico, dunque tempo di documentazioni didattiche.
Ecco il bel lavoro conclusivo della Scuola Primaria Altobelli di Venturina, dell'Istituto Comprensivo Marconi di Campiglia Marittima (Li).
|
|
Risorse -
Sicurezza
|
Scritto da Administrator
|
Giovedì 13 Giugno 2024 00:00 |
Internet rappresenta oramai la colonna portante di qualsivoglia settore e quello del gaming non fa certamente eccezione. L'esperienza videoludica online ha infatti conquistato un ruolo di primo piano, poiché offre un'infinità di possibilità di svago e divertimento. Tuttavia, come accade per molte cose, c'è sempre un rovescio della medaglia: l'accesso a una vasta gamma di giochi e contenuti espone i giocatori a moltissimi rischi.
|
Risorse -
Coding
|
Scritto da Administrator
|
Giovedì 20 Giugno 2024 00:00 |
MicroCode è uno strumento che trasforma il modo in cui interagiamo con il micro:bit.
Tra il 2016 e il 2018, Microsoft Research ha sviluppato Microsoft MakeCode, una piattaforma web gratuita che ha reso più semplice imparare a programmare questi robottini. Il BBC micro, un computer piccolo ma potente destinato agli studenti dagli 11 ai 14 anni, è stato uno dei dispositivi di punta di questa piattaforma. Tuttavia, il sistema necessita di una connessione Internet continua e di un computer, elementi che ne hanno limitato l’uso al di fuori della classe.
|
|
|
|
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>
|
Pagina 15 di 1635 |