Invito i colleghi a visitare il blog della maestra Rosa Sergi, dove è possibile consultare e prelevare materiali autoprodotti utilizzabili direttamente nella pratica didattica quotidiana.
In questo caso vi suggerisco di sfogliare il percorso didattico dedicato alla Cittadinanza e Costituzione, un vero e proprio opuscolo operativo pensato per una classe terza, dove i bambini sono guidati alla all'acquisizione di concetti come diritti e doveri, i simboli legati allo Stato italiano, i diritti dei bambini, introduzione alla Costituzione: la libertà, il lavoro, la giustizia.
Il percorso è ricco di attività pratiche e proposte operative utili a stimolare l'interesse del bambino e a rafforzare l'apprendimento dei concetti proposti.
I colleghi interessati a prelevare questo fascicolo sono pregati di inserire commenti sul blog della maestra Rosa, con suggerimenti ed opinioni sul materiale, sempre utili per le future attività.
Per scaricare direttamente "A scuola di Costituzione" cliccate qui.
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.