Widbook è un nuovo servizio gratuito che consente di crere libri digitali in maniera collaborativa.
Con Widbook potrete inserire nei vostri ebooks testo, immagini e video e sarete in grado di invitare altri utenti per coinvolgerli nella scrittura dei vostri libri.
Per utilizzare Widbook è necessario creare un profilo sul servizio, con possibilità di utilizzare il vostro account Facebook per accedere immediatamente all'editor. I libri creati saranno inseriti direttamente nel vostro profilo. Il livello di cooperazione sarete voi stesso a determinarlo: potrete infatti consentire l'aggiunta di contenuti e/o di commenti ai vostri libri da parte degli altri utenti. Allo stesso modo, è possibile cercare i libri di altri autori e collaborare con loro.
Widbook permette di creare una libreria virtuale di libri creati o trovati nel portale, con possibilità di operare ricerche scegliendo per argomento.
Unico neo è costituto dall'impossibilità di visualizzare gli ebooks creati con altri strumenti al di fuori di Widbook. E' auspicabile che nella versione finale di Widbook saràpossibile incorporare i libri digitali su altri siti web o servizi.
Qui trovate un esempio di ebook realizzato con Widbook.
Sotto, la presentazione del nuovo servizio