Vademecum per classi 2.0 da Paola Limone

 

L'ottima collega Paola Limone ha scritto e messo a disposizione nel suo blog un documento preziosissimo per tutti i docenti che intendono sperimentare esperienze di insegnamento con utilizzo di computer o dispositivi mobili, uno per ogni alunno.

In pratica si tratta di un vero e proprio Vademecum per classi 2.0 che affronta tutti gli aspetti connessi a questo ambiente di apprendimento profondamente trasformato.

Alll'interno troverete utili indicazioni sulle tipologie di device, consigli per la loro gestione e sui software da utilizzare. Sono poi riportate alcuni interessanti esperienze già realizzate che forniscono utili indicazioni pratiche per chi si trova a dover affrontare la progettazione di una classe digitale.

Seguono delle programmazioni di attività, articolate per classi e proposte didattiche complete.

Insomma un lavoro davvero pregevole...

Qui trovate l'articolo di Paola Limone

Articoli correlati

Written on 30 Gennaio 2010, 18.34 by
  Il blog Maestro Roberto, come ormai saprete, รจ realizzato con Joomla, un software CMS (Content Management Software) che utilizza il...
Written on 15 Giugno 2011, 15.58 by
Ricordate Scratch, il programma gratuito per creare animazioni, grafica, storie animate? Sono tanti i colleghi che hanno sperimentato l'uso di questo...
Written on 01 Ottobre 2009, 17.05 by
Per realizzare Il mio sito mi avvalgo della piattaforma CMS Joomla, capace di gestire contenuti utilizzando il linguaggio PHP e supportata da database...
Written on 08 Ottobre 2009, 15.36 by
  Oggi vorrei parlare di quei pulsanti arancioni ,, presenti praticamente in quasi tutti i blog e in molti siti web, e che nel caso di...
Written on 28 Marzo 2011, 13.31 by
Da tempo sto incoraggiando l'uso di Didapages, splendido software gratuito per creare facilmente ebooks animati. Ne parlo in questo articolo e, per...
Written on 25 Luglio 2012, 15.38 by
Tutorial wiki bevilacqua from babevila Il termine wiki deriva dalla lingua polinesiana e significa molto veloce. Chi ha avuto modo...