GoFormative: creare esercizi e valutare in tempo reale |
![]() |
Risorse - Test, Verifiche, Quiz |
Scritto da Administrator |
Giovedì 09 Novembre 2017 18:40 |
GoFormative è una piattaforma di testing molto interessante, che permette di creare varie tipologie di attività didattiche e valutare i risultati in tempo reale.
I docenti potranno creare esercizi o lezioni multimediali e interattive, sfruttando la possibilità di inserimento di vari contenuti (testi, immagini, video, oggetti da incorporare, lavagne virtuali). La possibilità di costruire proposte di lavoro inserendo inserti multimediali, favoriscono l'utilizzo di Goformative per la didattica capovolta, sia in fase registrazione di lezioni da assegnare a casa, sia per la realizzazione di attività cooperative in classe.
Una volta registrati al servizio, occorrerà creare una o più classi virtuali a cui destinare le attività, con la possibilità di monitorare i lavori degli studenti in tempo reale. Purtroppo è interamente in lingua inglese e, al momento non sono previste versioni multilingue. In compenso vi propongo questo breve tutorial in italiano, realizzato nello scorso anno e relativo ad una versione di Goformative che nel frattempo è stata livemente modificata. Comunque si tratta di una guida davvero efficace per muovere i primi passi all'interno di questo eccellente strumento didattico.
Articoli correlatiWritten on 15 Ottobre 2016, 15.36 by 16607 Written on 08 Settembre 2015, 18.27 by 11031 Written on 07 Novembre 2016, 16.57 by 15016 Written on 31 Agosto 2023, 15.18 by 1964 Written on 18 Febbraio 2017, 16.06 by 9487 Written on 04 Luglio 2019, 20.46 by 7376 |