Diagrammi e grafici sono uno strumento efficace quando si cerca di trasmettere informazioni in modo semplice e visivo.
Inoltre rappresenta una delle migliori modalità per spiegare insiemi di dati complessi.
Ecco un elenco delle 10 migliori risorse per creare grafici e diagrammi.
- Rich Chart Live - Un ottimo sito per creare grafici animati in Flash, incorporabili in un sito web.
- iCharts - Ottimo sito per la creazione di grafici, anche in questo caso incorporabili in una pagina web. Inoltre è possibile condividere grafici su social network.
- Chartle - Un grande sito per la creazione di grafici interattivi on line. Ciò che rende Chartle così unico è la capacità di creare una gran varietà di grafici, quali: diagrammi di Venn, mappe, ecc
- Hohli - Un sito molto facile da usare che è simile a Chartle. Un utente può creare una varietà di diversi tipi di grafici quali: a torta, grafici a dispersione, e radar e può poi incorporarli in un sito web.
- Lucid Chart - Un bel sito per creare una gran varietà di grafici e diagrammi. Inoltre, è un sito molto semplice da usare grazie alla modalità drag-n-drop.
- ChartGo - ChartGo è uno strumento per la creazione di grafici molto facile da usare. Tutto quello che un utente deve fare è compilare il form di dati e selezionare il tipo di grafico che desidera originare
- Pretty Graph - Anche questo servizio eccelle per la semplicità d'uso e la possibilità di scegliere tra una grande varietà di grafici, come ad esempio: grafici a linee, istogrammi e molto altro ancora.
- Diagramly - Un sito originale per la creazione di diagrammi, diagrammi di flusso, molto simile a Lucid Chart. Gli utenti di Ispiration dovrebbero sentirsi particolarmente a proprio agio visto che questo strumento offre un sacco di forme e clip art da scegliere.
- Cacoo - Un grande sito per la creazione di grafici e diagrammi on line. Una importante caratteristica è la possibilità di collaborare con altri in tempo reale durante la creazione di un grafico tramite una chat.
- Lovely Charts - Uno strumento facile da usare per fare grafici, dall'aspetto veramente piacevole. Purtroppo non è gratuito, ma ci sono tre versioni a pagamento tra cui scegliere a seconda della modalità d'utilizzo: iPad, online o desktop.
Articoli correlati
Written on 04 Aprile 2011, 16.13 by 16592Written on 28 Maggio 2010, 17.48 by 8975Written on 19 Dicembre 2010, 19.02 by 16873Written on 29 Maggio 2012, 18.46 by 13917Written on 14 Ottobre 2013, 13.54 by 8019Written on 31 Marzo 2012, 00.00 by 9081