Voi indicate gli ingredienti e AI Recipe Generator vi invia la ricetta |
![]() |
Risorse - Intelligenza Artificiale |
Scritto da Administrator |
Martedì 27 Dicembre 2022 12:52 |
Tempo di Natale, tempo di grandi scorpacciate! Ma è anche il tempo in cui il frigo e le dispense si riempiono di alimenti che finiscono per avanzarci e, magari, per scadere. Anche in questo campo ci giunge in soccorso l'Intelligenza Artificiale sotto forma di un servizio al quale basta comunicare gli ingredienti di cui disponete, per ritrovarvi una ricetta che vi permetterà di utilizzarli e combinarli al meglio.
Io ho fatto la prova inserendo i primi 4 ingredienti che mi sono venuti in mente: uova, patate, cipolla, tonno, zenzero, limone (digitandoli in lingua italiana). Ecco il risultato che mi è stato recapitato alla mail che ho indicato: Uova al tonno con patate e cipolla Ingredienti:
4 uova Preparazione: Preriscaldare il forno a 200°C. Tagliare le patate a cubetti e trasferirle in una teglia da forno. Aggiungere un filo d'olio, un pizzico di sale e pepe e mescolare bene. Infornare per 20 minuti. Nel frattempo, sbucciare e tritare finemente la cipolla. In una padella antiaderente, scaldare un filo d'olio e aggiungere la cipolla tritata. Lasciar cuocere a fuoco medio per 5 minuti. Aggiungere il tonno sgocciolato e il succo di limone. Mescolare bene e cuocere per altri 5 minuti. Aggiungere le patate cotte al forno, lo zenzero in polvere, un pizzico di sale e pepe e mescolare bene. Sbattere le uova in una ciotola e versarle nella padella. Cuocere a fuoco medio fino a quando le uova non si saranno rapprese.
Servire caldo. Il servizio si chiama AI Recipe Generator e promette di risolverci un bel po' di problemi!
Articoli correlatiWritten on 22 Maggio 2024, 00.00 by 1713 Written on 09 Agosto 2023, 12.09 by 2435 Written on 26 Aprile 2024, 08.35 by 2550 Written on 19 Maggio 2024, 14.56 by 1329 Written on 29 Ottobre 2023, 11.57 by 2534 Written on 01 Novembre 2023, 12.27 by 3077 |