Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Creare mappe mentali con Framindmap E-mail
Risorse - Mappe concettuali
Scritto da Administrator   
Giovedì 09 Ottobre 2014 16:18
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Framindmap è un progetto gratuito francese Framasoft che consente di creare bellissime mappe mentali direttamente nel browser.

L'interfaccia è intuitiva e decisamente semplice, non richiede nessuna installazione, nessuna registrazione e non lascia tracce ne' su computer locale, ne' sul server.

 

La mappa può essere stampata, esportata come immagine e salvata in locale per una successiva rielaborazione.

Per quanto riguarda gli usi, Framindmap può essere utile in situazioni di brainstorming, per prendere appunti, per organizzare lo studio, per classificare, per la strutturazione di un progetto, ecc.

Qui trovate un video di presentazione

 

Articoli correlati

Written on 30 Ottobre 2023, 00.00 by maestroroberto
Si, lo so, comincerete a dire che l'importanza delle mappe concettuali o mentali come esercizio per organizzare i pensieri sta tutta nella...
Written on 18 Settembre 2017, 17.29 by maestroroberto
Basta aggiungere una "s" in fondo al nome e ci tronano alla mente le straordinarie note di un gruppo musicale scozzese che dominava la...
Written on 25 Luglio 2021, 16.07 by maestroroberto
Ecco sopra un esempio di mappa mentale che è possibile realizzare facilmente con Whimsical. Si tratta di una piattaforma...
Written on 30 Novembre 2014, 10.23 by maestroroberto
  Ho trovato questo Text2MindMap uno dei modi più semplici ed efficaci per costruire mappe mentali online. Si tratta...
Written on 20 Maggio 2020, 18.13 by maestroroberto
Circly è un ottimo, nuovo organizzatore grafico che gli insegnanti possono utilizzare per avviare brainstorming, gestire attività,...
Written on 05 Novembre 2014, 19.26 by maestroroberto
Alunni costruttori attivi dei propri processi di apprendimento e non fruitori passivi. Gli alunni della classe V C della scuola...