Insegnare italiano con la LIM Stampa
Risorse - LIM

italiano con la LIM

La proposta formativa di De Agostini Scuola sulla didattica con la Lavagna Interattiva Multimediale, si arricchisce di un nuovo importante capitolo: Italiano con la LIM.
Troverete un editoriale del prof. Pier Cesare Rivoltella sulla rilevanza didattica della LIM e una serie di Percorsi di apprendimento di lingua e letteratura italiana, curati da Maria Gioele Infantino, adatti in particolare alla scuola secondaria di primo grado (ma non soltanto), e che consentono di utilizzare la LIM come stimolo a integrare linguaggi verbali e non verbali nello svolgimento di una lezione frontale di italiano, ma anche come strumento con cui aprirsi a nuove strategie didattiche basate sull’apprendimento cooperativo e sullo spostamento del baricentro dal docente agli studenti.

I percorsi di apprendimento di Italiano inseriti sono: 

Chiude la sezione dedicata all'Italiano con la LIM un'utilissima sitografia ragionata molto ricca, da inserire tra i vostri Preferiti.

Articoli correlati

Written on 29 Marzo 2014, 20.00 by
  La piattaforma digitale de La Vita Scolastica propone una serie di itinerari di lavoro per la scuola primaria, integrando storia,...
Written on 16 Aprile 2011, 13.30 by
Durano dai 15 ai 20 minuti ciascuna le 59 videolezioni dedicate all'utilizzo didattico delle LIM SmartBoard. Sono in lingua inglese ma di facile...
Written on 26 Settembre 2012, 17.51 by
SusyDiario è una piattaforma internet per le classi della scuola primaria che utilizzano la LIM. Ne è autore Francesco...
Written on 27 Agosto 2013, 14.25 by
Può rivelarsi utile questa dispensa redatta dal gruppo di lavoro di European Schoolnet sulle LIM. Il progetto...
Written on 28 Gennaio 2011, 12.52 by
Consiglio ai colleghi di scuola primaria alla ricerca di materiale per insegnare italiano con la LIM, di segnare sull'agenda la data del 23 marzo,...
Written on 02 Agosto 2012, 19.10 by
Segnalo il portale Non Solo LIM, progettato dall'associazione L'Elastico allo scopo di creare una piattaforma per la formazione...