Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Percorso didattico: L'autunno e le foglie E-mail
Percorsi didattici - Scuola primaria
Giovedì 10 Ottobre 2013 20:15
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

La collega Rosa Sergi ha pubblicato un'interessante documentazione di un percorso didattico sull'autunno, realizzato in classe seconda di scuola primaria.

L'autunno e le foglie prende avvio da una bella filsatrocca di Trilussa in cui le foglie assumono le sembianze di tante farfalle e la documentazione fotografica che segue mostra il risultato di un laboratorio creativo in cui i bambini hanno costruito proprio delle farfalle (ed altri animali) utilizzando foglie di diverse dimensioni.

Completano l'esperienza altre poesie e racconti, disegni da colorare, proposte operative.

Scarica il percorso L'autunno e le foglie

Articoli correlati

Written on 19 Giugno 2012, 13.27 by
La collega Giusy Battaglia mi invia il collegamento ad un ebook Didapages contenente le storie fantastiche raccontate dai bambini delle...
Written on 22 Gennaio 2014, 16.43 by
  Il video documenta una bel progetto didattico promosso dalle maestre Loriana Ciampalini e Daniela Norci assieme ai bambini delle classi...
Written on 26 Marzo 2012, 00.00 by
La collega Immacolata Cantore mi invia un altro percorso didattico realizzato con i suoi alunni di scuola primaria, questa volta...
Written on 13 Giugno 2013, 13.54 by
La classe 5B della Scuola Primaria "Dante Alighieri" di Collemarino (AN) ha raccolto e documentato i riassunti, i disegni e i lavori...
Written on 27 Novembre 2012, 14.45 by
Ogni tanto mi capita di segnalare esperienze didattiche documentate attraverso la digitalizzazione dei quadernoni dei bambini. In...
249818
Written on 27 Febbraio 2013, 14.32 by
  Annamaria Fratangelo è una maestra di sostegno di scuola primaria di campobasso. Mi scrisse qualche anno fa per avere...