Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Documentare la didattica: Il magazine della III C E-mail
Percorsi didattici - Scuola primaria
Lunedì 10 Dicembre 2012 17:10
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
 

Ecco un ottimo esempio di documentazione didattica, affidata in questo caso ad un giornalino scolastico.

Le insegnanti Maria Giovanna Cutugno e Chiara Zamperetti dell'Istituto Comprensivo "D. Bertolini" di Portogruaro (Ve) hanno realizzato un magazine assieme agli alunni di classe terza, sia in formato cartaceo che in formato elettronico.

Gli alunni hanno collaborato con le insegnanti sulla Lim di classe e hanno prodotto disegni ed elaborati in relazione alla visita a Combai ( Treviso).
Come potete verificare si tratta di un percorso didattico multidisciplinare molto articolato e ringrazio le colleghe per l'opportunità di condividere un così prezioso lavoro.

Articoli correlati

Written on 27 Novembre 2012, 14.45 by
Ogni tanto mi capita di segnalare esperienze didattiche documentate attraverso la digitalizzazione dei quadernoni dei bambini. In...
247783
Written on 20 Giugno 2012, 15.22 by
La Voce del Grillaio è un giornalino scritto dai bambini della classe 4° C del 1° Circolo Didattico "IV Novembre"...
Written on 21 Febbraio 2013, 14.10 by
Torna la maestra Patrizia con i percorsi didattici di lingua italiana, documentati attraverso la scannerizzazione dei quadernoni dei...
Written on 07 Marzo 2014, 14.43 by
  Difficoltà ortografiche in classe prima è il nuovo percorso didattico documentato da Patrizia Cantore in formato...
Written on 09 Gennaio 2013, 20.34 by
La mia collega di Istituto Laura Ciarmatori ha realizzato l'enesima documentazione di un'esperienza didattica relativa al lavoro di...
Written on 19 Giugno 2013, 15.22 by
Monica Strazzabosco è una collega di Asiago che ha "scoperto" Didapages grazie al blog. L'ha sperimentato in...