Con Microsoft Kit X Kids la suite Office è a misura di bambino
Kit x Kids è una nuova applicazione Microsoft in lingua italiana, per rendere più agevole l'utilizzo della suite Office per i bambini di scuola primaria.
ll programma consente infatti ai bambini di familiarizzare in maniera divertente con i tre principali programmi del pacchetto Microsoft Office: Word, Excel e Power Point.
Grazie ad un'interfaccia intuitiva e accattivante, gli studenti potranno cominciare a gestire documenti, formattare testi, lavorare con file multimediali e creare presentazioni.
Kitxkids è inoltre stata progettata anche pensando ai docenti, in quanto le funzioni legate alla revisione sono state facilitate per agevolare le correzioni e per condividerle con gli studenti.
Il programma funziona se sono disponibili nel pc le piattaforme Office 2007 e 2010, è gratuito e disponibile nell'ambiente Microsoft Apprendereinrete, comunità online di docenti con oltre 40mila iscritti.
Ecco le caratteristiche di KitxKids:
Una parte di esse sono comuni a tutti gli applicativi e si presentano in maniera identica; fra queste, le funzioni per la gestione dei documenti, per esempio Nuovo, Apri, Chiudi, Salva, Stampa.

Altre funzioni sono invece specifiche per i singoli prodotti, per esempio:
- l’integrazione, in Word, delle ricerche online
- l’aggiunta di grafici e formule in Excel
- la gestione delle diapositive, transizioni e animazioni in PowerPoint
Anche in questo caso alcuni bottoni attivano scelte immediate mentre altri presentano un’interfaccia che guida a ottenere l’effetto più complesso desiderato.
Per scaricare KitXkids clicca qui
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità . Articoli correlati
Disclaimer
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .