Un editor di testo per Meet e Zoom
Quando ci troviamo in videoconferenza con Google Meet o con Zoom, siamo soliti prendere appunti di ciò che viene detto, funzionalità che la piattaforma non offre in modo nativo.
Ciò non significa che non ci siano progetti pensati per provare a risolvere il problema e Bluu è uno di questi.
Bluu consente di evitare di condividere uno schermo con un Google Docs, fornendo una soluzione che include queste funzioni direttamente. Bluu si unisce infatti alle nostre riunioni come partecipante aggiuntivo alla riunione che aiuta il team attraverso due strumenti:
- Topics: per mantenere le riunioni aggiornate su argomenti e temporizzazioni.
- Notes: per annotare quanto detto durante la riunione.
È una modalità collaborativa, che può essere utilizzata da chiunque partecipi alla riunione.
È molto semplice da usare e non richiede che tutti lo usino. Il contenuto scritto è privato e sicuro, non registra nulla né lo trasforma in testo e ha un token per garantire che solo gli utenti che partecipano possano leggere e scrivere.
Attualmente funziona con:
- Google Meets: piena funzionalità con l' estensione Chrome per la migliore esperienza.
- Zoom (modalità alpha): richiede l'amministrazione dall'applicazione web. App Zoom disponibile a breve
- Microsoft Teams: disponibile a breve.
Potete provarlo su getbluu.com . La versione gratuita consente 20 incontri al mese con una durata massima di 60 minuti ciascuno.
Una volta installato e sincronizzato in Calendar, vedrete una piccola finestra nera in alto quando aprite una sessione. Tutto ciò che scrivete all'interno apparirà sullo schermo condiviso con il resto dei membri, come se fosse un altro partecipante, contribuendo così a socializzare e condividere le informazioni.
Vai all'estensione Chrome Bluu
Â
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .