Inserire il meteo in Google Calendar
Fino a qualche tempo fa, attivare la funzione "Meteo" all'interno di Google Calendar era un semplice flag tra le impostazioni. Questo servizio però è misteriosamente scomparso già da un bel po' di tempo.
Ma forse non tutti sanno che possiamo comunque inserire nel nostro Calendar un servizio di previsioni Meteo, seguendo le istruazioni che sto per darvi.
Entrate nel sito web https://weather.vejnoe.dk/ e inserite sulla destra la località che vi interessa, la scala in gradi Celsius e l'opzione tra la temperatura diurna prevista o la temperatura minima/massima giornaliera prevista. Cliccate su Add to your Calendar e copiate il codice che viene sotto generato.
Entrate nel vostro Google Calendar attraverso il browser, selezionate il Menu Impostazioni in alto a destra e cliccate su Impostazioni. Nel menu a sinistra, selezionate Aggiungi calendario > Da URL e incollate il codice copiato. A questo punto selezionate il pulsante Aggiungi calendario e tronate al calendario per visualizzare i dati meteo dei prossimi 15 giorni.
Ricordo che per consultare le previsione nel vostro Calendar, dovete avere attiva la visualizzazione mensile.
Â
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .