Creare siti web con Google Documenti
Abbiamo avuto modo di apprezzare le tante funzionalità di Google Documenti, come editor di testo online, ma molti non conoscono alcune opportunità nascoste, come quella che vado a presentarvi.
Si tratta di una piattaforma collegata, disponibile in nocode.works, che consente di pubblicare e ospitare siti web in modo veloce, sicuro e facile da gestire, permettendo a tutti di pubblicare contenuti online senza utilizzare altri web editor, diversi da Google Docs.
In pratica, una soluzione ideale per quei docenti che vogliono pubblicare informazioni, contenuti aggregati, in modo rapido e affidabile, molto utile per la documentazione di esperienze, blog, portfoli o semplici siti Web.
Ogni documento viene trasformato in una pagina web con Nocode e potrete utilizzare vari layout per organizzare graficamente i contenuti.
La versione gratuita ne consente una fruizione più che sufficiente per esigenze di tipo didattico. Qui un semplicissimo esempio d'uso: https://website-448.nocode.works/
Â
Â
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .