Un'estensione Google per evidenziare testi di una pagina web e condividerli online
Da sempre, un collegamento Internet funziona in modo che io clicco su un link e vado direttamente nella pagina web o nella sezione a cui è associato.
Google ha ideato un'estensione che permette di collegarsi a parti di testo specifiche presenti su una pagina web.
Quando condividerete il collegamento generato, l'utente verrà indirizzato direttamente a quella parte della pagina, con il testo selezionato evidenziato in giallo.
La nuova estensione si chiama Link to Text Fragment e sotto potete vedere come funziona.
WittyWe from Wittywe on Vimeo.
In pratica, dovete solo selezionare qualsiasi testo su una pagina e cliccare con il pulsante destro per vedere la nuova opzione creata dal plugin. Una volta indirizzata la selezione su Link to Text, troverete il nuovo link negli Appunti e potrete condividerlo con chiunque semplicemente incollandolo in una e-mail, nei social network o attraverso messaggistica.
In questo modo potrete copiare e salvare i collegamenti per un uso futuro, mostrando ad altri utenti l'area interessante che volete evidenziare, senza che sia necessario che tutti abbiano l'estensione installata.
Scarica qui Link to Text Fragment
Â
Â
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .