TimeTaco: generare countdown da incorporare in una pagina web
Internet propone molti strumenti per creare countdown da mettere in relazione con particolari eventi.
Sopra, ad esempio, potete vedere quanto manca al termine delle lezioni, perlomeno nelle mie Marche. Per realizzarlo ho usato TimeTaco, una semplice pagina Web che ci consente di creare il nostro conto alla rovescia nel giro di pochi secondi.
Provandolo, vi renderete conto di quanto il suo funzionamento sia semplice e il suo aspetto minimalista. Infatti, senza la necessità di registrarvi al servizio, dovete solo compilare i campi indicati (nome dell'evento, data ed orario) e, se lo desiderate, scegliere un'immagine di sfondo.
Una volta soddisfatti del risultato, dovete solo cliccare sul pulsante "Genera " per visualizzare il countdown a pieno schermo, che potrete incorporare nel vostro sito web cliccando sul pulsante in basso a destra per prelevare il codice.
Per creare il vostro primo conto alla rovescia, cliccate qui
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .