Musica liberamente utilizzabile con licenza Creative Commons: digCCmixter
E' sempre più difficile districarsi tra le norme nazionali ed internazionali che disciplinano l'utilizzo di fonti musicali.
Per essere sicuri al 100% di non incorrere in alcuna infrazione si possono utilizzare contenuti con licenza Creative Commons, utilizzabili liberamente e gratuitamente senza necessità di permessi o registrazioni.
Dig.ccmixter.org è una raccolta di brani contrassegnati dal logo che contraddistingue i prodotti con licenza Creative Commons. Possiamo limitarci ad ascoltarli oppure siamo liberi di poterli scaricare ed inserire all'interno di presentazioni, ipertesti, blog, progetti vari, senza paura di commettere un crimine contro diritto d'autore.
Magari non troverete brani particolarmente famosi, ma sono presenti diverse categorie per cui diventa semplice andare alla ricerca del sottofondo musicale che più si adatta ad un determinato lavoro.
Per ricercare altri fonti audio in CC vi suggerisco questa pagina all'interno del portale CreativeCommons.it.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .