TripGeo Direction Map: creare percorsi animati con Google Street View
TripGeo Directions Map è un interessante strumento a supporto di Google Maps, che è molto utile per fornire indicazioni precise in merito a percorsi all'interno delle città .
Si tratta semplicemente di scrivere gli indirizzi relativi a partenza ed arrivo, per ottenere un'animazione creata con le fotografie a livello della strada presenti in Google Street View: il sistema elaborerà immediatamente l'animazione in basso dopo aver cliccato su Create Your Directions Map. Per avviare l'animazione è sufficiente cliccare su Play in alto a sinistra.
E' anche possibile intervenire manualmente per settare alcune opzioni come la velocità , il livello di zoom ed altro ancora.
Come potete osservare sotto l'animazione fotografica è presente la mappa con il percorso tracciato. Se intervenite manualmente trascinando i singoli punti sulla mappa potrete apportare le modifiche all'animazione ed è anche possibile copiare il codice html generato per implementare il percorso generato all'interno di siti web e blog.
Per ottenere la mappa animata inserita sopra ho digitato "Milano, via della Spiga" accanto a Start Address e "Milano, via Dante" accanto a Destination Address.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .