Dropmark: file sharing e presentazioni online

Dropmark è un servizio che offre una piattaforma semplice per il file sharing pubblico e privato.
Per utilizzare Dropmark occorre creare un account ed è sufficiente trascinare i file dal proprio desktop sulla interfaccia della applicazione ed attendere i pochi secondi necessari per l’upload.
I file caricati sui server di Dropmark possono restare privati, oppure possono essere resi pubblici o condivisi con selezionati utenti.
Potete caricare immagini o anche interi video, prelevandoli dal vostro computer o linkandoli da servizi di streaming come Vimeo o Youtube.
L'aspetto davvero originale di Dropmark è che questi conenuti condivisi possono essere direttamente inseriti in una presentazione online, con l'opportunità ulteriore di inserire una colonna sonora proveniente da SoundCloud.
Ecco un video di presentazione del servizio
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .