Creare infografiche con easel.ly
Si sta sempre più diffondendo l'uso di infografiche nella scuola per il supporto in grado di dare ai ragazzi nello studio, in particolare per la focalizzazione delle informazioni. Social network come Pinterest sono autentici serbatoi pieni di queste nuovi strumenti informativi.
Uno strumento davvero interessante per creare infografiche è easel.ly, una sorta di tela sulla quale si può costruire la propria infografica spostando tutta una serie di elementi grafici precaricati.
Con easel.ly potrete anche decidere di non utilizzare i vari modelli presenti e di creare un infographic ex novo.
Potete aggiungere ad un modello che si adatta alle vostre necessità nuovi elementi grafici, nel caso non fossero disponibili tra quelli preinseriti.
La vostra infografica completata può essere esportata e salvata come file PNG, JPG, PDG e SVG, oppure può essere condivisa in rete utilizzando l'URL assegnata o il codice embed per l'inserimento in un sito web.
Sotto un video di presentazione dedicato a easel.ly
infographics from easel.ly on Vimeo.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .