BatchGeo: inserire indirizzi in una mappa
Se avete la necessità di inserire una serie di indirizzi in una mappa, in riferimento, ad esempio, a partecipanti a qualche inziativa o progetto, o se dovete soltanto contrassegnare località, ecco BatchGeo, risorsa gratuita in grado di risolvere facilmente il vostro problema e geolocalizzare qualsiasi cosa.
Parla anche in italiano (cosa non frequente...) e vi mette a disposizione un foglio excel da scaricare per inserire i dati che vi servono. Il documento è precompilato per guidare l'utente all'uso. Dovrete soltanto sostituire gli indirizzi e i nominativi presenti con i vostri, eliminando le colonne che non vi servono.
Al termine copiate tutto e incollate nella casella centrale dei dati. Cliccate su Crea Mappa di Google e il gioco è fatto!
Troverete i contrassegni con i dati che avrete indicato posizionati sulla mappa, l'elenco in basso di tutti gli indirizzi e la possibilità di salvare quanto generato pubblicamante o privatamente. Potete anche farvi inviare al vostro indirizzo email il link della mappa, il collegamento per rielaborare i dati in BatchGeo e il codice per incorporarla in un sito web.
Dalla stessa pagina potrete visualizare la mappa su Google Earth selezionando "Esporta in KML" in fondo alla schermata.
Esempio di utilizzo
View prova in a full screen map
Una presentazione:
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .