Come usare Flippity per creare strumenti digitali senza usare fogli Google

Categoria: Test, Verifiche, Quiz Pubblicato: Domenica, 21 Marzo 2021 Stampa Email

Ormai saprete bene che Flippity rappresenta uno dei miei strumenti preferiti per creare attività interattive, giochi, quiz e strumenti utili per la gestione della classe.

Ho ripetuto fino alla noia che per usare le varie opzioni disponibili, occorre modificare un Foglio Google per poi pubblicarlo online e prelevare il link nella seconda scheda del Foglio. 

Forse non tutti sanno che Flippity mette anche a disposizione di chi non ha familiarità con questa procedura, una soluzione che permette di creare molte attività senza dover lavorare sullo spreadsheet.

Una volta entrati in Flippity, dovete cliccare in alto, sulla sezione Skip the Spreadsheet, inserire una serie di parole e scegliere una delle opzioni sulla destra. Tra queste, il selettore casuale di nomi, un gioco dell'impiccato sotto forma di pupazzo di neve, un gioco degli anagrammi, un crucipuzzle, un bingo, un Memory, un word cloud.

Una volta operata la scelta, basterà copiare il link dalla barra degli indirizzi per riutilizzarlo in classe ogni volta che vorrete.

Vai su Flippity

 

Visite: 126

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.