Il "Rischiatutto" di Flippity arriva a 8 squadre
Avrete capito che Fippity rappresenta una delle mie piattaforme preferite per realizzare attività di gamification in classe.
Il suo segreto sta tutto nella semplicità di preparazione dei vari test che hanno in comune tra loro un modello di foglio elettronico di Google da modificare secondo le nostre necessità .
In questo articolo spiegavo come costruire ed utilizzare in classe dei Jeopardy (il classico "Rischiatutto") con Flippity.
La novitò annunciata dai programmatori di Flippity sta nella possibilitò ora di inserire fino a ben 8 squadre, in modo da creare tanti minigruppi di partecipanti in classe.
Qui trovate un esempio di Jeopardy realizzato con Flippity.
Â
Â
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .