Visualizzare presentazioni su dispositivi mobili: Presefy
Presefy è un nuovo servizio che consiglio di provare a tutti i colleghi.
Con Presefy diventa facilissimo condividere presentazioni PowerPoint o PDF con i dispositivi mobili degli studenti. Attraverso Presefy è possibile visionare le diapositive dal computer o dal browser del vostro iPad, iPhone, smartphone o tablet Android, o qualsiasi altro dispositivo mobile dotato di un browser web.
Sfogliando le slides della presentazione avanzano simultaneamente anche le diapositive sui dispositivi mobili degli studenti.
Per condividere le vostre presentazioni basta creare un account gratuito Presefy e caricare un file PPTX o PDF. Al vostro account viene associato un canale e un URL. Gli studenti, dovranno usare il browser del loro dispositivo ed andare nel sito Presefy; cliccando sull'icona opzioni in alto a sinistra sceglieranno follow presentation e digiteranno il canale comunicato dal docente per accedere alla presentazione.
La versione gratuita di Presefy consente di memorizzare due presentazioni alla volta. È possibile eliminare e ri-caricare le presentazioni tutte le volte che si desidera con l'account gratuito.
Per saperne di più ecco un video.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .