150° Anniversario Unità d'Italia: i documentari RAI
La RAI contribuisce fattivamente alle celebrazioni per il 150° Annversario dell'Unità d'Italia dedicando uno spazio web all'avvenimento, ricco di documentari provenienti dagi archivi di viale Mazzini.
L’obiettivo della struttura “Rai per i 150 anni” è di raccontare l’identità e le trasformazioni del nostro Paese a partire dalla grande avventura del Risorgimento, un’avventura di uomini, donne e giovani animati da ideali e progetti per il futuro. Un traguardo fondamentale per rilanciare la Rai come patrimonio comune dell’Italia e degli italiani e per ridefinirne il ruolo di servizio pubblico.
Si tratta di un progetto complessivo, articolato in diversi format narrativi declinati su tutte le piattaforme: dalla Tv generalista al digitale terrestre e satellitare; dal web alla telefonia mobile.
In tal modo, “Rai per i 150 anni” intende rispondere alla crescente domanda da parte del pubblico di qualità e contenuti che siano sempre meno standardizzati, globalizzati, pre-formattati, e invece sempre più autentici, localizzati e innovativi.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .
Visite: 13858