Facebook inasprisce i controlli per bloccare account di minori di 13 anni
Facebook sta adottando atteggiamenti più proattivi riguardo l'uso del social network da parte dei minori di 13 anni.
Finora, la politica di Facebook su questo aspetto si limitava all'assunzione di provvedimenti nelle occasioni in cui veniva segnalato un account e c'erano chiari segni di non conformità. Ora il team di Facebook ha annunciato l'assunzione di una posizione più ferma, con nuove politiche di moderazione.
I moderatori procederanno a bloccare qualsiasi account sospetto di violazione di questa regola, anche su rapporti relativi ad altri aspetti, e da quel momento, se l'utente desidererà ripristinarlo, dovrà inviare le informazioni richieste da Facebook per verificare la propria identità e dimostrare di avere più di 13 anni.
L'utente dovrà inviare un documento di identità rilasciato da un'istituzione del proprio Paese, con la corrispondente fotografia. Dopo aver verificato i dati, Facebook procederà alla rimozione del blocco.
E, naturalmente, questa nuove disposizioni valide per Facebook si estenderanno anche a Instagram.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .