PBLearn: nuovo strumento gratuito per il social learning
PBLearn (Project Based learning) è uno strumento per il social learning nato per stimolare il maggior coinvolgimento degli studenti e migliorare significativamente i risultati dell'apprendimento.
PBLearn è dunque un nuovo social software che consente agli insegnanti di assegnare attività, monitorare e valutare il lavoro degli studenti, risparmiando tempoe fatica.
Si tratta di una piattaforma digitale che si adatta facilmente ad ogni esigenza progettuale. Il suo funzionamento è semplice e intuitivo e consente agli studenti di lavorare collaborativamente nei vari progetti.
PBLearn è gratuito per il primo anno e chi lo sta utilizzando garantisce sull'efficacia e sui risultati sia per i docenti che per gli studenti .
Qui trovate un tutorial che illustra come utilizzare PBLearn.com.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .