LockPDF: proteggere e crittografare documenti PDF
LockPDF è uno strumento web semplice e libero che vi permette di proteggere con password e crittografia documenti PDF.
In realtà non si limita ad operare sull'intero documento, ma vi permette di selezionare quali funzionalità volete proteggere con la password che andrete ad impostare.
Per utilizzare questo servizio, dovrete accedere a LockPDF, da un computer desktop o da un dispositivo mobile, per caricare i documenti PDF singolarmente. Una volta caricato un documento PDF, potete lasciare contrassegnate le operazioni che desiderate proteggere: apertura, modifica, stampa e evidenziatura, digitando una password per poterle attivare.
In questo modo, potrete far circolare i vostri documenti in formato PDF in maniera sicura, sapendo che se dovessero finire nelle mani di terzi, questi non potranno effettuare le operazioni che avete protetto.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.