Safer Internet Day 2013 a Settecamini

Categoria: Sicurezza Pubblicato: Venerdì, 26 Aprile 2013 Stampa Email

Anche a Settecamini, per la prima volta ci sarà il Safer Internet Day, l’evento internazionale riguardante la sicurezza Internet; nato dieci anni fa, il Safer Internet Day è diventato un evento mondiale celebrato in oltre 90 paesi  (http://www.microsoft.com/italy/sicurionline/sid.aspx
L’evento si terrà il 29 aprile dalle ore 16.30 ed è gratuito ed aperto a tutti: bambini ed adulti

L’iniziativa è suddivisa in due attività, la mattina sarà dedicata alla classe V elementare della scuola Sant’Anna di Settecamini http://www.scuolasantannasettecamini.it/  mentre il pomeriggio  è aperto a tutti e si terrà presso il centro anziani di Settecamini.Le sessioni saranno tenuti dalla Dott.ssa Laura Focchi http://video.it.msn.com/watch/video/il-volontariato-in-microsoft-le-testimonianze-safer-internet-day/z1937mt6 dipendente Microsoft Italia www.microsoft.it che con grande passione e professionalità fornirà ai partecipanti indicazioni sul corretto uso di internet.  Qui di seguito si riporta il programma del pomeriggio.

16.30 – 18.00 Safer Internet Day  (per tutti) – Dimostrazione  e sessione formativa per bambini ed adulti.
18.10 – 18.30 Esatto! – Gara di quiz tra bambini ed adulti sul mondo internet.
18.40 – 19 40 Corso gratuito di Internet – Lezione di computer su Internet, si consiglia di portare il proprio PC portatile.
Vi aspettiamo al centro anziani di Settecamini, in via Canterano 12, dalle ore 16.30 per scoprire il mondo internet e come navigare in tutta sicurezza.
Inoltre per chi è interessato ai corsi gratuiti di computer (o altri) può fare richiesta compilando il modulo che troverete nella sala.

 


 

Visite: 3319

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.