Buoni esempi di accoglienza di studenti stranieri
Segnalo questo lavoro realizzato da due alunni di classe II della scuola secondaria di primo grado "A. Volta" di Collemarno (AN), scuola appartenente al mio Istituto Comprensivo Ancona Nord.
Si tratta di un buon esempio di accoglienza prodotto in occasione dell'arrivo in classe di un nuovo studente straniero, fuggito dalla guerra civile in corso in Siria.
Una conferma di come il linguaggio digitale possa servire a colmare distanze e differenze, ma anche la riprova di come nei giovanissimi permangano quei sentimenti di solidarietà e di accoglienza che, purtroppo, gli adulti sempre più raramente riescono a testimoniare.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .