Una simulazione online per parlare di Eclissi Lunare a scuola
Domani, 21 dicembre, è prevista un'Eclissi Lunare.
Se avete intenzione di affrontare questo argomento in classe potete consultare con i ragazzi il sito web Hey What's That? che, utilizzando l'applicazione Google Earth, crea una simulazione di eclissi lunare. Collocandovi nel punto di osservazione giusto sulla mappa di sisnistra ed utilizzando il cursore della timeline della simulazione, si può osservare la posizione nel cielo dei corpi celesti durante l'eclissi lunare.
La simulazione permette agli studenti di capovolgere e ruotare il globo, cosa che potrebbe aiutarli a capire perché non tutte le persone sulla Terra potranno vedere l'eclisse.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .