Salviamo le api!
Metto volentieri i miei spazi a disposizione per una nobilissima causa: salvare le api da un vero e proprio sterminio, causato dall'uso indiscriminato di pesticidi.
Si tratta di mettere al bando una specifica tipologia di pesticidi, i neonicotinoidi, per arrestare l'autentica strage di api, anello fondamentale della catena alimentare.
Si tratta di una battaglia di civiltà , contro enormi interessi economici che spingono per mantenere questi pesticidi killer sul mercato.
Nei Paesi in cui è stato vietato l'uso di questi prodotti, si è verificato un incremento della popolazioni di api, per cui occorre utilizzare ogni strumento per abbattere le resistenze alimentate da irresponsabili speculazioni.
Per questo vi invito a firmare la petizione (finora più d un milione di persone l'ha già fatto!) per chiedere che questi prodotti chimici pericolosissimi siano messi fuori legge negli USA e nell'UE, finché e qualora sia certificata la loro sicurezza, salvando in tal modo le api e le nostre coltivazioni.
Invito gli altri blogger ed ogni lettore a diffondere questo messaggio, in modo da moltiplicarne l'impatto, utilizzando anche i social network, per cui sono disponibili specifici collegamenti.
Firma la petizione per salvare le api
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .
Visite: 5426