Cinque bravi coniglietti: educazione alla salute per classi I e II di scuola primaria
Il Ministero della Salute in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione ha promosso il programma “Guadagnare Salute: Rendere facili le scelte salutari”, per le classi I e II di scuola primaria.
All'interno del programma spicca il progetto "Cinque bravi coniglietti", un kit didattico gratuito composto da 2 guide per insegnanti e 25 quaderni per ogni classe.
Il progetto mira a far riflettere bambini ed adulti sulle abitudini e i comportamenti corretti che è bene assumere fin dall’infanzia relativamente a: alimentazione, sport e movimento, igiene, giochi e lettura.
Tutti i temi sopra citati sono affrontati con filastrocche e perseguiti attraverso obiettivi educativi e didattici come lo sviluppo della socialità , dell’autostima e della fiducia negli altri e la prevenzione dei comportamenti scorretti.
E' possibile fare richiesta del materiale cartaceo all'ASUR - Ufficio Promozione della Salute di competenza, oppure potete scaricare direttamente i materiali cliccando sotto.
- Guida per l'insegnante
- Libro per il bambino
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità . Articoli correlati
Disclaimer
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .