Lezioni di scienze per la scuola media in PowerPoint

Ecco a voi delle lezioni di scienze per la scuola media in formato PowerPoint, direttamente dal sito web del professor Amedeo Rollo.
Le lezioni sono suddivise per i tre anni di scuola secondaria di primo grado e, quasi sempre, sono accompagnate da schede di verifica in formato PDF.
Per la classe I potete trovare Il metodo scientifico, Acqua e Aria, calore e temperatura, gli organismi viventi, la cellula, le piante e altro ancora.
Per la classe II avrete atomi e molecole, il moto, le forze, il sistema digerente, la respirazione, il sangue, scheletro e muscoli, i sensi, i biomi, ecc.
Per la classe III sono disponibili l'Universo, il sistema solare, i vulcani e i terremoti, la tettonica a placche, mitosi e meiosi, l'ereditarietà e molto altro ancora.
Il formato PowerPoint consente l'utilizzo di queste unità didattiche, liberamente scaricabili, con la LIM.
Fonte: Tutti a bordo - dislessia
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .