L'alberello pasquale con i bottoni
Si, è vero, manca pochissimo alla Pasqua e tempo per realizzare decorazioni a scuola ne rimane ben poco!
Ma quello che vi suggerisco oggi potrà ispirarvi per creare un oggetto decorativo per la vostra casa molto sorprendente, in pochissimo tempo.
Per creare l'alberello pasquale di bottoni avrete bisogno di un uovo di polistirolo, spille, un tassello di legno, gomma piuma floreale, un vaso di fiori e, ovviamente, bottoni.
Cominciate ad attaccare i bottoni sull'uovo di polistitolo. Andate avanti, cercando anche di sovrapporli tra loro per riempire gli spazi nel miglior modo possibile. Lasciate una piccola area scoperta in modo da potervi inserire il tassello di legno.
Quando avrete terminato dovreste ottenere un risultato simile a questo.
Riempite il vaso con la gomma piuma floreale.
Inserite il tassello di legno nell'uovo polistirolo. Potete coprire il "fusto" con del nastro, oppure lasciarlo com'è o dipingerlo con il vostro colore preferito.
Infilate l'altra estremità del tassello di legno nella gomma piuma floreale.
Potete aggiungere un foglio di carta spiegazzato per coprire la parte superiore del vaso ed ecco a voi un centrotavola pasquale davvero perfetto!
Fonte: Random Thoughts
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .