Domani, 5 maggio, si profila una massiccia adesione allo sciopero del personale della scuola indetto da tutti i sindacati di settore.
Lo sciopero è contro il Disegno di Legge sulla cosiddetta Buona Scuola, denominato "Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti".
Non è mia intenzione entrare nel merito delle ragioni pro o contro lo sciopero (diverse e legittime in entrambi i casi..), ma solo fornire elementi per decidere cosa fare in maniera consapevole.
Per questo allego il testo integrale del DDL sulla Riforma della scuola, che certamente non sarà il testo della legge, nel caso in cui questa sarà approvato, in quanto si prevede l'accoglimento di molti emendamenti.
Scarica il DDL sulla Riforma della scuola
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.