Sembra che questa sia la volta buona! I mille euro promessi per l'attività connessa alle funzioni di Animatore Digitale stanno dunque per arrivare alle scuole, per far fronte ai vari impegni che queste figure di sistema hanno già assunto.
Lo ha annunciato il ministro Fedeli nel corso dell'appuntamento "Verso gli stati generali della scuola digitale" a Bergamo, aggiungendo che questo finanziamento sarà erogato entro il termine dell'anno scolastico ed entrerà a regime dal prossimo.
Ma forse la più interessante novità è rappresentata da una nuovissima piattaforma web che da giugno sarà a disposizione di tutti gli Animatori Digitali, un ambiente per comunicare e condividere al meglio le eccellenze e i percorsi dell’innovazione all’interno della comunità scolastica.
Per ora non posso aggiungere altri elementi, ma presto scoprirete di cosa si tratta...
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.