Da Google un nuovo esperimento musicale
Se avete creatività musicale e vi ritrovate a canticchiare motivi inediti ma non disponete delle competenze musicali necessarie per trasformarli in veri e propri brani, date un'occhiata al nuovo esperimento di Google.
Si chiama Tone Transfer ed è un algoritmo di machine learning di Google in grado di trasformare melodie canticchiate in segnali digitali che verranno successivamente trasformati in melodie con flauto, sassofono, violino o tromba.
Tone Transfer può essere eseguito da telefono (Android) o computer desktop (Windows o Mac). Entrate e registrate un motivo usando il microfono del vostro dispositivo per circa 15 secondi. Potete usare la vostra voce, percuotere una superficie o suonare un vero strumento.
La qualità dell'output dipenderà dal microfono e dal rumore di fondo durante la registrazione, quindi se non dovessere essere perfetto la prima volta, provate nuovamente.Â
Il progetto, disponibile su sites.research.google/tonetransfer, è del team Magenta AI di Google, che crea tecnologie open source per esplorare l'uso del machine learning nell'arte.
Â
Â
Â
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .