Digitale Diffuso: un ebook gratuito raccoglie interviste sulla consapevolezza digitale
Un paio di anni fa segnalai "Generazioni a confronto", un ebook gratuito realizzato da Vincenzo Bianculli, Enrico Bisenzi e Marco Pini sui temi della Media Education.
Durante il lockdown gli stessi autori hanno voluto sperimentare una web-radio che ha affrontato i temi del "digitale diffuso nella nostra società ", scegliendo di farlo non da addetti ai lavori ma da cittadini che provano ad uscire dalle loro "rispettive bolle". Per questo, sono stati invitati a dialogare psicologi, educatrici, giornalisti, insegnanti, ricercatori oltre a marketers, media educator, imprenditori su alcune questioni centrali del digitale e che si sono confermate anche in questo periodo di "facebook papers", le vicende intorno alla diffusione di fake news etc.
Tutti gli interventi ( assieme ad altri materiali, saggi, interviste) sono stati inseriti in un audio-ebook che vuole essere un ponte verso altre risorse presenti in rete.
Ecco dunque il risultato di questo prezioso lavoro, sotto forma di ebook gratuito e cross-mediale che riporta saggi, interviste, audio e commenti di esperti, ricercatori, psicologi, educatori che si sono interrogati nella trasmissione radio diffusa le 3D del digitale: distrazioni, dipendenze, disinformazioni in questi ultimi 2 anni.
Per scaricare Digitale Diffuso nei formati epub o pdf: www.netreputation.it/digitale-diffuso/
Â
Â
Â
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .
Â
Â