Un libro in rima per l'estate: Ma dov'è finito Ulisse?

Teresa Zaccuri è un'insegnante di scuola primaria che ha una particolare passione: scrivere per i suoi bambini.
Poco tempo fa ha realizzato un vero e proprio sogno nel cassetto: una casa editrice di scolastica, la Tredici, ha pubblicato il suo libro "Ma dov'è finito Ulisse?
Si tratta di un lavoro originale ed intrigante in cui l'Odissea è stata riscritta in rima, in una modalità accessibile a lettori di una fascia d'età dai 9 ai 12 anni.
Il testo è accompagnato da uno splendido corredo di disegni che contribuisce a completare quell'atmosfera di magia e di avventura che pervade ogni pagina del libro.
Un'ottima idea per le letture estive dei vostri bambini.
Qui potete leggere le prime 20 pagine del libro
Qui invece trovate la mappa dei distributori della Casa Editrice Tredici
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .