Una fiaba nella calza della Befana: Mina e il Guardalacrime
Alla vigilia ormai della festa dell'Epifania, perchè non consigliare alla Befana di riempire la calza dei bambini con una bella fiaba, oltre che con i tradizionali dolciumi?
L'occasione è fornita da "Mina e il Guardalacrime", seconda bellissima creazione di Vanessa Navicelli, che scoprimmo un anno fa in occasione dell'uscita de "Un sottomarino in paese", una fiaba che ha consentito all'autrice di incontrare i bambini di tante scuole e che, in alcuni casi, è diventata anche copione di rappresentazioni teatrali.
Protagonista di questa nuova magica storia è Mina, una piccola lacrima in fuga, perché stanca di portare solo dolore a tutti quelli che incontra.
In cerca di una pozzanghera in cui buttarsi, inizia una storia di viaggio e di scoperta, durante la quale farà incontri strabilianti e bizzarri!
Intanto, il saggio Guardalacrime, esclamando “perbacco, mi metterà nei guai!”, inizia la sua ricerca e… a voi scoprire il resto della storia!
Una storia che affronta il tema delle emozioni e che ci ricorda quanto sia importante non fermarsi alle apparenze. Imparare ad apprezzare se stessi e i propri talenti. Confidarsi con chi ci vuol bene.
"Mina e il Guardalacrime inaugura la collana delle Fiabe Bonbon. Fiabe “buone”, di nome e di fatto. Piccole e dolci come i bonbon.
Magia, poesia e tenerezza (a volte un pizzico di umorismo) sono le caratteristiche di queste storie, che possono far leva anche su lettori più adulti.
Dai 4 anni. E per tutti quelli che hanno un cuore aperto alla magia.
Accompagnata da 8 tavole a colori illustrate a mano e illustrazioni a computer."
Sotto il booktrailer
Il libro è acquistabile su Amazon a questo indirizzo: http://tinyurl.com/zke7p4f
Pagina dedicata alla fiaba: http://vanessanavicelli.com/mina-guardalacrime/
Pagina dedcata alla collana: http://vanessanavicelli.com/fiabe-bonbon/
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .