Tagliare e rimontare parti di video: Playola
In rete troviamo tanti editor video (Magisto, Animoto, WeVideo, ecc.), certamente strumenti validissimi e ricchi di funzioni.
A volte pero' abbiamo bisogno di risorse più semplici, ad esempio applicazioni che permettono di tagliare e rimontare parti di video, magari con la possibilità di eliminare il sottofondo musicale per aggiungerne uno nuovo.
Una di queste è Playola, un'applicazione online che ci richiede solo l'URL del video youtube su cui dovremo apportare le varie "amputazioni".
La prima cosa da fare è selezionare i segmenti video che vogliamo estrapolare, con un limite 30 secondi come somma di tutte le parti. Una volta tagliato, possiamo indicare l'URL del video contenente la musica di sottofondo, necessario per l'assemblaggio finale, se vogliamo cancellare l'audio originale.
Una volta ultimato il lavoro riceveremo una URL univoca che potremo condividere e potremo anche autorizzare il suo inserimento nella galleria pubblica.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .