Compita: materiali e buone prassi per l'italiano nella scuola secondaria di II grado

Categoria: Italiano Pubblicato: Venerdì, 10 Luglio 2015

Spesso vengo rimproverato di occuparmi troppo di scuola primaria e poco degli altri ordini.

Eccovi servita una bella risorsa per la scuola secondaria di II grado e in particolare per il secondo biennio e l'ultimo anno.

Si tratta di Compitaun progetto dedicato alle competenze d'italiano, frutto di un accordo tra il MIUR e l'Università degli Studi di Bari.

Il programma Compita è dunque finalizzato a promuovere l’innovazione didattica nel secondo biennio e nell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado, e sostenuto da una convenzione del Miur, Direzione Generale per gli Ordinamenti e per l’Autonomia Scolastica, con l’Università di Bari capofila, che coinvolge altre dieci università e quarantacinque scuole di secondo grado (licei, istituti tecnici e istituti professionali), selezionate su tutto il territorio nazionale.

All'interno sono disponibili molti materiali teorici e didattici e diverse relazioni.

A completare la piattaforma digitale di Compita trovate un blog sul quale scoprirete, sempre aggiornati, gli ultimi materiali disponibili.

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

Visite: 5497