A coniugare i verbi online ci pensa Coniuga.com!

Categoria: Italiano Pubblicato: Mercoledì, 14 Settembre 2016

Qualche tempo fa segnalai Coniugation.com, servizio web per la coniugazione di verbi inglesi.

Per chi non lo sapesse è disponibile Coniuga.com, in pratica lo stesso strumento che consente di coniugare i verbi italiani online.

Tutto ciò che dovrete fare è inserire il verbo all'infinito nel text box e vi ritroverete la decinazione di quel verbo in tutti i modi e i tempi. Coniuga è disponibile anche in versione app per utilizzarlo con iPad o iPhone. 

Potete usare questo strumento digitando direttamente come URL l'indirizzo comprendente il verbo da coniugare (es. coniuga.com/andare)

Un servizio analogo è rappresentato da Verbi italiani, che aggiunge la forma passiva, riflessiva e propone una utile versione stampabile dell’intera declinazione di un verbo.

 

Fonte: Maestro Alberto

 

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

Visite: 5018