La Bibbia riscritta con emoji
Sappiamo bene come la Bibbia sia il testo tradotto in più lingue al mondo. Mancava solo la versione con emoji ed ora abbiamo anche quella!
Per chi non lo sapesse, gli emoji sono quei simboli pittografici, simili agli emoticons, particolarmente utilizzati nei servizi di messaggeria.
Il progetto @BibleEmoji utilizza Twitter attraverso un account che propone piccoli brani della Bibbia, utilizzando emoji per attirare l'attenzione dei più giovani, un'iniziativa che è già stata segnalata da The Guardian.
L'intero ebook (3300 pagine) è acquistabile su iTunes a 3,49 euro.
La cosa più curiosa è che l'autore è voluto restare anonimo, identificandosi soltanto come "un ragazzo con gli occhiali da sole", ma è molto probabile che, dopo il notevole interesse mediatico che si sta concentrando su questo lavoro, ben presto si farà riconoscere al mondo intero.
L'autore (o gli autori) ha chiesto aiuto ai social network per una collaborazione finalizzata alla traduzione di questa originale versione (per ora in inglese) in altre lingue e per eventuali suggerimenti e modifiche, cosa che rende probabile l'uscita di nuove versioni in un prossimo futuro.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .